Villaggio di Bringuez: quiete con vista
Località: Brusson
Messouére
- Partecipazione alla gita adulti: intero
- Minori dai 6 ai 17 anni: ridotto.
Contatti
Immergiti nella natura incontaminata della Val d'Ayas con un'escursione facile e adatta a tutti. Attraversa boschi di pini e abeti, per giungere al villaggio abbandonato di Bringuez, dove il tempo sembra essersi fermato.
Lasciati conquistare dai panorami: ammira il Monte Bianco, le Dames de Challand e la bellezza della valle sottostante.
Percorreremo il primo tratto del bosco del Dajey storico Bois de Ban del villaggio di Pasquier per inoltrarci poi tra pascoli ed una pecceta sino ad arrivare al panoramico villaggio di Bringuez , dove il silenzio e la quiete sono di casa.
Con un po’ di fortuna potremmo osservare stambecchi e camosci che pascolano tranquilli.
Un'esperienza unica per tutta la famiglia: un'occasione per staccare la spina dalla routine quotidiana e immergersi nel silenzio e nella quiete della natura.
Pranzo al sacco.
Durata: giornata
Tempo di salita: 2,40h circa - possibilità di itinerario circolare a seconda delle condizioni di innevamento
Difficoltà: E - escursionistico
Dislivello: 500 m. +
Appuntamento: h 09.30 a Messouére
Numero minimo partecipanti: 6
Abbigliamento, attrezzature e materiali consigliati: Scarponcini adatti alla ciaspola (no Moon Boot), zaino capiente per contenere acqua/bevande per tutta la giornata,pranzo al sacco e tutti gli strati di abbigliamento non in utilizzo. Consigliati bastoncini. Cammineremo con ciaspole o ramponcini in relazione alle condizioni della neve.
Per info e prenotazione: Chiara 3395312350