Grande Balconata del Cervino da Breuil-Cervinia ad Antey-Saint-André
Località: Breuil-Cervinia, Antey-Saint-André, Valtournenche
La quota comprende: accompagnamento di una guida escursionistica naturalistica.
La quota non comprende trasporti, mance, pasti non menzionati, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato nella sezione “la quota comprende”
Prenotazione obbligatoria entro il 17 agosto.
Ora e luogo di ritrovo: Ore 9.00 davanti all’Ufficio Turistico di Breuil-Cervinia
Possibilità di consumare il pranzo all’Hotel Panorama nello spendido villaggio di Cheneil (non compreso nella quota di iscrizione).
Ulteriori informazioni utili verranno comunicate dalla guida escursionistica naturalistica direttamente al cliente.
Contatti
Uno straordinario percorso alla scoperta dei più bei panorami sul Monte Cervino, alla scoperta dei villaggi e degli alpeggi che sono sorti ai suoi piedi.
Quello proposto è un trekking da assaporare passo dopo passo alla ricerca di un contatto vero con la natura che ci circonda e con gli animali e la gente che incontreremo durante il nostro cammino.
Tempo di percorrenza stimato: trattasi di percorso lineare: 5h30
Dislivello: +960;
Difficoltà: E (Escursionistico): il trekking si svolge su sentieri privi di difficoltà tecniche.
Partecipanti: minimo 3, massimo 10 persone
Attrezzature e materiali consigliati: la natura del terreno, la neve, la quota fanno della Grande Blaconata del Cervino un itinerario da percorrere in scarponi o in scarpe da trekking. Quanto all’abbigliamento si consiglia di non dimenticare una adeguata protezione contro un eventuale temporale (mantellina impermeabile o giacca a vento).
In caso di maltempo: ad insindacabile giudizio della guida escursionistica naturalistica a cui è affidata la conduzione dell’escursione, qualora dovesse ritenere compromessa la sicurezza del gruppo, l’attività programmata o in corso può essere annullata o sospesa per avverse condizioni meteo e/o condizioni della montagna.
La guida escursionistica naturalistica, se possibile, proporrà un’attività o un percorso alternativo. Il partecipante, qualora non dovesse accettare quanto proposto, potrà conservare a credito la somma versata, ridotta della somma già consumata e delle spese già sistenute, per partecipare a successive attività.
Modalità di prenotazione: al numero 330444396 o a fabrizio.herin@gmail.com oppure info@trekkingnatura.com