Disciplina positiva - Educare con gentilezza e fermezza
Località: Hône
Sala Polivalente - Via E. Chanoux,89
Evento gratuito con iscrizione obbligatoria entro il 27 aprile 2023.
Contattare il nr. 347..7582113 (Michela) o il nr. 388.3486202 (Irene) oppure inviare una mail a: insieme@disciplinapositiva.com.
Contatti
Incontro presso il salone polivalente del Comune di Hône dal titolo: “Disciplina Positiva. Educare con gentilezza e fermezza”
La disciplina positiva è una metodologia educativa rispettosa che considera tutte le persone che formano la famiglia, tutti siamo importanti e necessari, siamo preziosi.
Le sue fondamenta sono la connessione e la contribuzione:
- la connessione che tra l’adulto e il bambino deve essere emotiva ed empatica con le proprie emozioni e necessità e anche con quelle degli altri, fondamentale per sentirsi visti, per rapportarsi con gli altri per garantire l’appartenenza che è necessaria per la sopravvivenza.
- la contribuzione con la famiglia e con la società, il bene di tutti prima del mio, contribuisco in maniera significativa. Diamo loro strumenti per sviluppare abilità di vita per diventare adulti consapevoli, capaci e sicuri di se stessi anche quando l’errore si farà presente.
La Disciplina Positiva tiene in conto il bambino, l’adulto e la situazione e con questo triangolo riesce a portare serenità, calma, compassione e comprensione nelle famiglie.