The First Thursday - Incontro di divulgazione - Mutamenti Urbani
Località: Aosta
Sala conferenze della BCC - Via Garibaldi
Ingresso libero fino ad esaurimento posti, offerta libera consapevole.
Contatti
Con l’apporto di scrittori, esperti, imprenditori e ricercatori, la rassegna The First Thursday vuole indagare e approfondire l’evoluzione degli spazi, delle città, della natura, della montagna e di come l’essere umano interagisce e si adegua ad essi.
Al centro dei tre incontri sul tema Mutamenti Urbani proposti sono lo sviluppo di innovazioni per le città e i territori, riflessioni e best practices concrete immaginando un futuro sostenibile.
Questo secondo appuntamento affronta il tema Ripensare la relazione tra spazi e vita: pensieri pratici sulla città.
Interverranno Elena Granata, professoressa di Urbanistica presso il Politecnico di Milano e autrice tra gli altri di “Placemaker: gli inventori dei luoghi che abiteremo” e di “Il senso delle donne per la città” insieme al Direttore di GREEN - Centro di Ricerca dell’Università della Valle d’Aosta, Prof. Fabrizio Bertolino.
Prenotazioni consigliate su Eventbrite
La rassegna è a cura di Zonta Club Aosta Valley, promossa da BCC Valdostana e BLU Associazione Culturale, che vede quale content partner il Centro di Ricerca dell’Università della Valle d’Aosta GREEN, partner Rete al Femminile Aosta e main sponsor Gaia Srl.
Sarà possibile seguire gli eventi in streaming sul canale youtube dell’Università della Valle d’Aosta - www.youtube.com/uniaosta
I prossimi incontri si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio 2025.