“Come facevano le pomate le nostre nonne?”
Contatti
In occasione della manifestazione "Fiòrantey" Lo martsé di Fiòr, conferenza dimosrativa con preparazione a cura di Annie del Centre d’Études Les Anciens Remèdes”. Prenotazione obbligatoria entro il venerdì 23 maggio.
“Come facevano le pomate le nostre nonne?”
Conferenza dimostrativa con preparazione a cura di Annie del Centre d’Études Les Anciens Remèdes”, un viaggio nei rimedi del passato per imparare a riproporli in una veste più moderna puntando a un futuro in salute e sostenibile.
Usando semplici ingredienti di cucina: burro, strutto, farina, olio, miele... affiancati a erbe, fiori e oli essenziali i partecipanti potranno vedere la preparazione delle pomate di un tempo ma anche di pomate, creme, oleoliti e rimedi più moderni e facili da utilizzare adattati ai nostri giorni.
La preparazione consisterà nella realizzazione di una polvere piedi stanchi. Prenotazione obbligatoria entro il venerdì 23 al numero +39 333 3589863.