I light Pila - Fiaccolata di solidarietà
Località: Pila
Pila
- Prendi la tua fiaccola presentando la ricevuta del pagamento, sarà possibile ritirare la fiaccola presso lo ski village situato in zona arrivo Baby Gorraz.
- Intrattenimento Live: direttamente da Radio Deejay, che ci farà divertire fino alla partenza della fiaccolata. Dress code Rosa! Indossa qualcosa di rosa e ricevi un omaggio speciale!
- Alle ore 17,30 per gli sciatori ultima risalita con gli impianti per un’esperiena unica. Più tempo da trascorrere sugli sci in attesa della fiaccolata!
- Fino alle 18.30 aperte le seggiovie Liaison e la Funivia Gorraz Grand Grimod per consentire agli ultimi ritardatari di raggiungere i punti di partenza della fiaccolata.
- Alle ore 17,00 appuntamento allo ski village per chi partecipa alla fiaccolata con le ciaspole, partenza alle ore 17.30. Le racchette da neve verranno distribuite fino ad esaurimento, per non rimanere senza, se hai le tue ciaspole portale con te. Le guide di Trekking Habitat e Tracce Alpine vi accompagneranno lungo il percorso.
- Alle ore 17.00 appuntamento all’arrivo della telecabina a Pila per tutti i pedoni; partenza alle ore 17.30 dal Ristorante Yeti.
Baite in quota
Prima della fiaccolata baite e bar di Pila accolgono i partecipanti con buona musica, the caldo e vin brulé, fino alla partenza della fiaccolata in rosa, prevista per le 18.30/19.00:
- Lo Baoutson – musica anni 60/70/80
- La Chatelaine – musica elettronica/house
- Société Anonime de Consommation – musica italiana anni 80/90
- Hermitage – musica commerciale
- Buvette Grimod (a monte della funivia Gorraz- Grimod) – musica rock
Come iscriversi
- di persona, presso le biglietterie della cabinovia Aosta – Pila
- on line, dal sito www.komen.it e www.pila.it
- presso i bar/ristoranti, esercizi commerciali, alberghi ecc. di Pila.
Il giorno dell’evento, presentando la ricevuta di pagamento, sarà possibile ritirare la fiaccola presso lo ski village situato in zona arrivo Baby Gorraz
Contatti
I Light Pila, fiaccolata sugli sci aperta a tutti, è un evento nato per l’impegno di tutti gli attori della località, per fare di Pila la protagonista dello sport invernale, del divertimento e della solidarietà.
Realizzato in favore dell’associazione Susan G. Komen Italia, I Light Pila è la più grande e partecipata fiaccolata della Valle d’Aosta.
Centinaia di fiaccole scendono assieme lungo le piste della località tingendole di rosa per un’unica grande missione: sciare col cuore e fare del bene. Con gli sci, con lo snowboard, a piedi e con le ciaspole.
Le scorse edizioni, segnate da un successo che non sta solo nella cifra raccolta, ma anche nella grande partecipazione sia di tedofori che di pubblico, confermano che l’evento solidale è entrato nel cuore dei valdostani che lo considerano una tradizione a cui non mancare: un crescendo di emozioni che culmina nella festa finale.
Partenza e arrivo sono allo ski village di Baby Gorraz, l’“ombelico” del comprensorio di Pila, dove lo staff del Consorzio Turistico Espace de Pila, di Pila s.p.a. e di Susan G. Komen Italia, che firmano la regia e l’organizzazione dell’evento, devolvono l’intero ricavato senza utilizzo, neanche parziale per la copertura dei costi che la località sostiene a proprio carico. Il coordinamento della fiaccolata è affidato ai 200 maestri di sci, volontari; l’intera località, baite, bar, ristoranti, tutti si preparano a partecipare, colorandosi di rosa, preparando menu speciali e brindando alla solidarietà.
- il 15 febbraio in piazza Chanoux ad Aosta presso i banchetti dell’Associazione Viola sarà possibile iscriversi alla fiaccolata
- In occasione di I light Pila la telecabina Aosta - Pila sarà aperta dalle 8.00 alle 23.00