Il percorso esperienziale è un itinerario attrezzato per far divertire i bambini grazie alle installazioni colorate presenti lungo il sentiero.
Si incontrano sculture con gnomi, funghi, zoccoli, ma anche un albero sonante, un labirinto letterario e un originale tirassegno. Le opere sono state realizzate appositamente dall'artista Eliseo Lumignon.
Bébé en marche è un percorso facile, in gran parte pianeggiante, con alcuni brevi tratti con pendenza massima del 15% e il fondo e mediamente compatto percorribile con qualsiasi tipo di passeggino. Lungo il percorso si trovano 4 panchine. Un servizio igienico pubblico e accessibile si trova all’ingresso dell’area sportiva.
Questa bella passeggiata ombreggiata che costeggia la Dora Baltea inizia nei pressi dell’area sportiva di Morgex, dove si trova anche il percorso sensoriale a piedi nudi (barefooting),
Lasciata l’auto nell’ampio parcheggio della zona sportiva, si attraversa il ponte sulla Dora per poi svoltare a destra, imboccando la strada sterrata segnalata dal cartello “Bébé en marche”.
In alternativa la passeggiata può partire anche da Avenue du Mont Blanc 139 (nei pressi de La Vachérie), dove è presente un parcheggio pubblico. In questo caso si deve attraversare il sottopasso della ferrovia e si prosegue lungo il percorso sterrato.
Lunghezza del percorso: 2 km
Tempo di percorrenza: 1 ora
Dislivello: 40 metri
Altitudine: circa 930 metri s.l.m.
Periodo consigliato: da giugno a ottobre - In estate si consiglia di percorrerlo nelle ore più fresche della giornata