Skyway Monte Bianco non è solo una funivia, è un’esperienza: anche i più piccoli possono vivere questo viaggio, conoscerne i segreti e apprezzare la natura alpina circostante.

Durante l’ascesa verso Punta Helbronner, a 2173 metri, alla stazione di Pavillon si trova un percorso ludico-didattico sotterraneo ispirato all’affascinante mondo delle marmotte, silenziose e curiose abitanti delle Alpi.
Attraverso cunicoli, passaggi segreti e spazi nascosti, bambini e adulti possono entrare nella tana di questo simpatico animale alpino, scoprendo i suoi ritmi quotidiani, le abitudini stagionali e il misterioso periodo del letargo. Si può strisciare, arrampicarsi, nascondersi e, proprio come una marmotta, sbucare all’improvviso da un oblò trasparente che affiora tra i prati.
All’interno, ti aspetta una marmotta in bronzo dello scultore Vincenzo Romanelli, mentre all’esterno ti accoglie una simpatica famiglia di marmotte in legno realizzata dall’artista valdostano Siro Vierin.

Tutti i bimbi, da 0 a 7 anni, hanno diritto ad un biglietto gratuito, se contestuale all’acquisto di un biglietto adulti per la funivia. Sono inoltre previsti sconti per i ragazzi fino a 17 anni e per le famiglie.