Il sito web della Regione Autonoma Valle d'Aosta ha avviato la riprogrammazione delle sue pagine informative per adeguarle al massimo livello di accessibilità raccomandato dagli organismi internazionali (il W3C) e dal Governo Italiano.
Abbiamo deciso di svolgere questa attività iniziando dalla sezione del turismo, che si presenta ora con una veste grafica rinnovata che utilizza le potenzialità del CSS2.
L'operazione complessiva avverrà per gradi. Dal dicembre 2007 la pagina principale del turismo e il primo livello di navigazione utilizzano l'XHTML 1.0 STRICT e hanno abbandonato il layout a tabelle. Nei prossimi mesi anche le sezioni interne raggiungeranno progressivamente il livello AAA come definito dal W3C nell'iniziativa WAI-WCAG 1.0.
Sicuramente ci potrà essere sfuggito qualche particolare, ovvero la visualizzazione in un determinato contesto di sistema operativo e lettore browser, potrebbe risultare distorta o incompleta. Per segnalazioni e suggerimenti, contatta direttamente webmaster@regione.vda.it.