Aosta - Grosser-Sankt-Bernhard: Oldtimer
Orte: Aosta, Saint-Rhémy-en-Bosses
Sabato 18 giugno
Piazza Chanoux dalle 9.00 alle 12.30: Verifiche tecniche
dopo le verifiche sportive e l’esposizione delle vetture, inizierà alle 13,00 la prima giornata di gara. I concorrenti raggiungeranno Gressan, Jovençan, Aymavilles, Villeneuve, Introd, Arvier, Avise sino ai 1200 metri di Saint-Nicolas per poi raggiungere a fondo valle il caratteristico castello di Saint-Pierre e nuovamente Avise per il riordino e la sosta ristoro.
Ripercorreranno a ritroso il percorso Arvier, Introd, Villeneuve, Saint-Pierre, Saint-Nicolas, Avise, Saint-Pierre per poi dirigersi verso La Salle e Morgex. Qui affronteranno la salita che li porterà ai 2473 metri del Colle San Carlo per poi terminare la giornata di gara a La Thuile.
Domenica 19 giugno
la partenza verrà data a La Thuile alle ore 8,30 per il trasferimento ad Aosta in piazza Chanoux per un riordino delle vetture e la loro esposizione al pubblico. Alle ore 11,00 riprenderà la gara con le prove finali che condurranno i concorrenti, lungo il tradizionale percorso che transiterà nei borghi storici di Etroubles e Saint-Rhemy en Bosses, all’arrivo ai 2347 metri del Colle del Gran San Bernardo.
Kontakt
Dieses Rennen ist ausschließlich Oldtimern vorbehalten und erstreckt und insgesamt Zeitrunden mit Start an der zauberhaften Piazza Chanoux in Aosta. Höhepunkt des Rennens ist die spektakuläre Hinauffahrt zum Grossen-Sankt-Bernhard-Pass, wo auf 2.470 Metern Höhe die aufregende Zieleinfahrt vorgesehen ist.