Il lupo in Valle d'Aosta - Una giornata con il ricercatore con Guide Trek Alps
Orte: Champorcher
- Luogo e orario di ritrovo: da concordare con la guida:
- Tempi di percorrenza: 5/7 ore (andata e ritorno):
- Dislivello: 400-500 m circa;
- Difficoltà: E Escursionistica
- Da prenotare a: info@guide-trek-alp.com;
- Numero minimo partecipanti: 9 persone;
- Numero massimo partecipanti: 15 persone;
- Pranzo a sacco a carico dei partecipanti;
- In caso di maltempo la gita verrà annullata;
Abbigliamento, attrezzature e materiali consigliati: scarponcini da trekking, piumino, giacca anti-vento e/o anti-pioggia, pantaloni invernali da trekking, zaino, cappello, borraccia con bevanda calda, crema solare, occhiali da sole. Consigliati: bastoncini, macchina fotografica e binocolo.
La temperatura può variare durante l'arco della giornata. Alla partenza potrebbe essere anche di qualche grado sotto lo zero per poi salire durante l'escursione
Kontakt
Un ricercatore scientifico con un’esperienza decennale nello studio degli animali selvatici in natura e nella gestione e conservazione di tutte le risorse naturali, nonché guida ambientale escursionistica, ci parlerà del Lupo in Valle d’Aosta, accompagnandoci lungo sentieri che si snodano nella cornice favolosa delle nostre montagne. Il lupo è da sempre un animale che suscita negli uomini emozioni e reazioni diverse, a volte opposte. É il cattivo della favola di Cappuccetto rosso o Alberto, l’eterno innamorato della gallina Marta. In realtà il lupo è soltanto se stesso, uno dei grandi predatori che fanno parte della fauna italiana e che ha una bella storia da raccontare... e noi ve la racconteremo tutta nella meravigliosa cornice del Parco Naturale del Mont Avic!
Ciaspolare in sicurezza è la nostra priorità.
Tutte le nostre guide sono iscritte ad AIGAE, l'Associazione Nazionale Guide Ambientali escursionistiche