Il tramonto sui 4000
Orte: Cogne
Cogne, fraz. Gimillan
Ridotto 20€: ragazzi sotto i 14 anni
- Luogo di ritrovo: ore 18:30, Parcheggio fraz. Gimillan, Cogne.
- Tempo di percorrenza stimato: percorso circolare, circa 2h30 escluse le pause
- Dislivello: 250 mt circa
Monte Bianco e Gran Paradiso, entrambi da ammirare senza fare troppa fatica e con poco dislivello.
Si parte dalla più alta frazione di Cogne, vale a dire Gimillan (1.788 mt), seguendo un percorso circolare lungo il quale potremmo ammirare i due fantastici 4.000 attraversando delle larghe praterie alpine e splendidi boschi. Raggiungeremo a circa due terzi del percorso Pian de la Cretetta (2.003 mt), vera e propria terrazza sulle vette più alte della Val di Cogne. Da qui il percorso si fa in discesa raggiungendo comodamente e nuovamente Gimillan.
Kontakt
Il Gran Paradiso, l’unico massiccio alto più di 4.000 metri ad essere interamente italiano, ed il Monte Bianco ti stupiranno per il loro armonioso susseguirsi di vette, scintillanti ghiacciai e arditi torrioni che rapiranno il nostro sguardo nel cuore della sera. L’anello del Pian de la Cretetta di Gimillan, all’interno di un magico bosco di Pino uncinato, è uno degli itinerari più emozionanti per ammirare questo tipo di spettacolo che si aprirà come d’incanto al nostro passaggio.
Luogo di ritrovo: ore 18:45, Parcheggio fraz. Gimillan, Cogne.
Tempo di percorrenza stimato: percorso circolare, circa 2h30 escluse le pause
Dislivello: 220 mt circa
Difficoltà: T2 (escursione in montagna)
Partecipanti: minimo 6, massimo 12
Abbigliamento, attrezzature e materiali consigliati: Scarponi o scarponcini da montagna, abbigliamento caldo a strati, zaino con borraccia d’acqua, berretto e guanti (in caso di necessità).
In caso di maltempo la Guida contatterà i partecipanti il giorno precedente: può decidere altresì di effettuare modifiche all’itinerario o annullare l’escursione.
Modalità di prenotazione: telefonando al +39 339 7371146