Helimontblanc Helicopters operated by Starworksky
L’heliski è il sogno di molti, provare un volo in elicottero, raggiungere la cima, scenderla con sci o snowboard adatti ai fuori pista, ammirare paesaggi, per molti difficilmente raggiungibili, sono solo alcune della sensazioni che si possono provare.
I depositi in elicottero sono veramente vari e le discese in fuori pista a La Thuile sono innumerevoli.
Il Rutor è la punta più alta del comprensorio, con i suoi 3.480 m. Sciare sui pendii immacolati alla ricerca della neve migliore, è sicuramente un’esperienza indimenticabile.
L’heliski è un’attività che si svolge in alta montagna e che richiede delle buone condizioni fisiche.
Tutte le discese sono obbligatoriamente assistite da una Guida Alpina. Il livello richiesto è quello di sciatore con buona esperienza, piste rosse o superiore.
Lo zaino airbag, l’ARTVA, pala e la sonda sono attrezzature di sicurezza obbligatorie, così come l’imbragatura su ghiacciaio.
Meteo: in caso di maltempo l’organizzazione sarà costretta all’annullamento dell’attività di heliski.
Elicotteri e piloti: I piloti sono preparati e con notevole esperienza vi accompagneranno nell’avventura, al comando di elicotteri di tipo AS 350 B “Ecureuil”, capacità di trasporto di 4 persone + la guida.
Info e prenotazioni: ogni prenotazione dovrà essere corredata da nome, cognome, indirizzo e una e-mail di recapito di ogni singolo cliente. Si potranno anche effettuare prenotazioni, inviare foto documenti di identità anche con l’applicazione Whattsapp.