Bike Park La Thuile
Località: La Thuile
La MTB Natural Trail Area di La Thuile è il paradiso per chi ama la mountain bike e si estende dai 2.600 mt. di quota di Chaz Dura e scende per oltre 1.200 mt. fino al centro del paese di La Thuile.
Contatti
Descrizione del percorso
Estate 2024: dal 22 giugno all'8 settembre
Per gli appassionati della MTB, il vasto bike park garantisce tanta adrenalina e divertimento sugli oltre 220 km di percorsi ed è servito dalle seggiovie Bosco Express che parte dal paese e Chalet Express in quota.
I sentieri nella natura selvaggia sono stati scenario di gare nazionali ed internazionali come Enduro World Series, Superenduro, Internazionali d’Italia e Junior Series Cross Country.
La MTB Natural Trail Area di La Thuile è il paradiso per chi ama la mountain bike e si estende dai 2.600 mt. di quota di Chaz Dura e scende per oltre 1.200 mt. fino al centro del paese di La Thuile.
Avvolta da una montagna potente, capace di riequilibrare in modo naturale corpo e mente , offre ai principianti ed agli esperti occasioni per pedalare godendo di una spettacolare vista sul Monte Bianco.
Quest’anno inoltre verranno proposti sentieri e circuiti dedicati non solo al gravity, ma anche a coloro che usano le due ruote per fare dei tour sui sentieri di montagna, sui quali si alternano tratti di morbida discesa con facili salite, magari da affrontare con le e-bike. Da non perdere il collegamento internazionale con La Rosière, creato nell’ambito del progetto Alcotra “4 Nouvelles liaisons” che potrà essere affrontato o interamente in sella, o utilizzando le seggiovie su entrambi i versanti in modo da ridurre il dislivello, rendendo così questo percorso accessibile a tutti.
E per chi è alle prime armi?
Il Campo Scuola, coordinato dai maestri della Scuola di Mountain Bike La Thuile, che fanno parte della federazione ciclistica italiana, propone tour guidati nel comprensorio e lezioni per principianti, bambini ed esperti per imparare e migliorare la tecnica sulla MTB, in un contesto naturale estremamente energetico.
La sede si trova vicino alla partenza della seggiovia Bosco Express.
Propone vari percorsi con strutture e attrezzature per sviluppare l’equilibrio e la corretta posizione sulla bici, un tracciato dual slalom ed un percorso per la balance bike, la bici senza pedali pensata per i più piccoli
Altra novità è la pista pump track: un tracciato ricco di curve e dossi, dove si gira con la bicicletta senza pedalare, ma solo muovendosi nel giusto modo con il corpo e la propria bike. Ma non solo: è infatti un ottimo modo per allenare le proprie abilità anche sui pattini, lo skateboard o il monopattino.
- Percorsi adrenalinici
- Tracciati turistici adatti a tutti
- Sentieri e strutture speciali per bambini
- Maestri qualificati a disposizione
- Pump track