Guide Trek Alps
Contatti
Le Guide Trek Alps sono prima di tutto appassionati di natura.
Tutti hanno bisogno di una passeggiata per boschi, una scalata di una montagna o di incontri improvvisi con la fauna selvatica.
Le guide Trek Alps sono parte dell’ambiente che li circonda, lo conoscono a fondo e a loro piace raccontarlo per farlo scoprire a tutti. Alcuni di loro sono anche ricercatori in ambito ambientale-scientifico da diversi anni, con studi specifici di fauna selvatica in ambito alpino e appenninico, ma non solo. I loro lavori di ricerca li hanno spinti fino al nord Europa per lunghi periodi di studi, permettendo di allargare gli orizzonti conoscitivi sia in ambito ambientale che culturale. Da sempre piacciono le specie elusive, più difficili da vedere e studiare, quelle sulle quali fino ad oggi sono stati fatti pochi lavori. Sono stati i primi a catturare e monitorare individui di lepre bianca e pernice bianca sulle Alpi e individui di gatto selvatico europeo in Appennino.
È con queste conoscenze che cercheranno di appassionarci alla natura che ci circonda e che popola questo stupendo pianeta.
Guide Trek Alps propone: wildlife escursioni giornaliere e trekking alla scoperta della fauna locale, trekking, escursioni giornaliere, trekking di più giorni, visita ai siti minerari turistici di Saint-Marcel e Brusson, ciaspolate con escursioni giornaliere o di più giorni con racchette da neve durante l’inverno, trekking in lingua per imparare l’inglese divertendosi, viaggi in Europa e in Italia, challenge, team building aziendale e attività di orienteering, trail running, escursioni in e-bike, alpinismo e sci alpinismo.
Passione, emozione e divertimento sono le loro parole d’ordine!
Lingue parlate: italiano, inglese e francese.
Zone prevalenti di svolgimento attività: Valle d’Aosta ed in particolare: Valdigne e Monte Bianco, Valli del Parco Nazionale del Gran Paradiso, Valtournenche, Val d’Ayas, Parco Naturale del Mont Avic.