Il Rifugio Maison Vieille si trova su uno dei più importanti sentieri che hanno permesso ai viandanti di un tempo di transitare dalla Francia all'Italia e viceversa. Lungo il percorso si ha la posiibilità di incontrare marmotte, falconi, e i più fortunati  anche cervi, camosci e aquile, oltre ad avere una delle viste più affascinanti e spettacolari del massiccio del Monte Bianco.
Accoglienti dormitori e rilassanti docce calde daranno un senso alla stanchezza. A pranzo, oltre a dei formidabili antipasti e primi piatti si propone anche la cucina sulla losa.

Servizi

Prezzi

I prezzi sono validi dal 01/12/2023 al 30/11/2024

Come arrivare

In auto

Uscita autostradale di Courmayeur. Dall'uscita dell'autostrada proseguire per circa 500 m fino alla rotonda entrando in Courmayeur. Alla seconda rotonda prendere la 4 uscita direzione Dolonne. Il rifugio La Maison Vieille è raggiungibile servendosi della Telecabina Dolonne e della seggiovia Maison Vieille, aperte nella stagione invernale per lo sci e durante i mesi di luglio e agosto. Oppure a piedi da Dolonne in circa 2 ore, dal Pré de Pascal in Val Veny, in circa 45 minuti e dal Rifugio Monte Bianco anch'esso in Val Veny, in circa 30 minuti.

Con i trasporti pubblici

La stazione ferroviaria più vicina si trova ad Aosta.
Servizio Pullman di linea fino a Courmayeur (circa 15 corse al giorno).