Trofeo Goriziana
Località: Saint-Vincent
Palazzetto dello Sport - Via Trento, 7
Ingresso libero
45ª edizione
45a edizione
Dal 15 novembre al 29 novembre ogni giorno si disputano delle batterie eliminatorie, che vedono impegnati giocatori provenienti da tutta Italia, per concludersi con la finale, programmata per il 30 novembre.
Possibilità di assistere alla partite.
L'inizio delle partite è fissato per le ore 10.00 nei giorni 15-16-22-23-27 novembre mentre nei giorni 17-18-19-20-21-24-25-26 novembre è fissato alle ore 12.00 - e proseguiranno fino a tarda notte.
Girone finale: 28 e 29 novembre: inizio ore 10.00
Finalissime: 30 novembre: inizio ore 10.00
Orari della trasmissione TV delle finali del 45° Gran Premio Goriziana di Saint-Vincent.
Domenica 30 novembre 2025:
- Diretta su RaiPlay: dalle 20:30 alle 22:30
- Differita su Rai Sport: in onda immediatamente dopo la conclusione della diretta
Contatti
Il Gran Premio Goriziana di Saint-Vincent è uno degli appuntamenti più prestigiosi e longevi del biliardo sportivo italiano, dedicato alla specialità della goriziana, una raffinata e appassionante variante del biliardo a 5 birilli. Giunto alla sua 45ª edizione, l’evento si è affermato nel tempo come una vetrina di eccellenza per i migliori giocatori nazionali e internazionali, richiamando un numero crescente di professionisti, appassionati e addetti ai lavori.
Saint-Vincent, località turistica nota per le terme, per il Casinò e per il Col de Joux, panoramico punto di collegamento con Val d’Ayas, accoglie la manifestazione presso il Palazzetto dello Sport, sede già collaudata con successo in occasione delle Finali dei Campionati Italiani di maggio.
Più che una semplice competizione sportiva, il Gran Premio rappresenta un momento di incontro, passione e condivisione, capace di generare valore sia per la comunità biliardistica italiana sia per il territorio valdostano.
L’edizione 2025 del 45° Gran Premio Goriziana si preannuncia da record, con numeri e qualità tecnica che testimoniano la continua crescita e l’eccellenza di questo appuntamento unico nel panorama nazionale.