Prova il brivido, immersione sotto i ghiacci
Località: Chamois
Contattare direttamente gli organizzatori per conoscere le tariffe di partecipazione.
Venerdì 24:
- 17:30 – Partenza, ciaspolata notturna e cena in baita in cima alla montagna. Tempo ciaspolata 1,5h. Difficoltà facile.
Sabato 25:
- 12:00 – (per chi sale sabato) ritrovo presso il parcheggio della funivia di Buisson, si sale in funivia con l’attrezzatura (in caso di arrivo tardivo il biglietto nominativo sarà reperibile in cassa)
- 13:00-14:00 – ritrovo a Chamois, all’arrivo della funivia. Registrazione dei partecipanti e deposito dell’attrezzatura in un deposito nei pressi del lago.
- 14:00-16:00 – giro libero per il paesino.
- 16:00-18:00 – lezione di teoria sulla costruzione di un campo e sulle immersioni sotto il ghiaccio.
- 19:00 – cena collettiva al ristorante
Domenica 26:
- 07:30 – colazione in albergo
- 08:00 – trasferimento al lago in seggiovia
- 09:00 – inizio delle immersioni
- 14:00 – pranzo collettivo al ristorante
Contatti
L’associazione sportiva FUTURA DIVE TEAM di Ivrea trascorrerà insieme ai partecipanti un weekend da brivido sul ghiaccio del lago di Lod nel contesto di un corso di immersione spalleggiato dalla FIAS (Federazione Italiana Attività Subacquee).
Un anno fa questo evento portava Fausto Firreri, atleta paralimpico di 53 anni, a stabilire un record mondiale di apnea lineare estrema, 30 metri percorsi sotto la superficie ghiacciata del laghetto alpino iconico di Chamois
Un piacevole programma è stato preparato per l’occasione sia per gli amanti delle immersioni che per i propri accompagnatori.
- Immersione sotto il ghiaccio
- Necessaria prenotazione