Escursione pomeridiana all'Alpe Mandaz Inferiore - Dove osano le orchidee
Località: Valtournenche, Breuil-Cervinia
Gratis: I bambini di età inferiore ai 10 anni non pagano la quota
50%: A ciascun ragazzo di età inferiore a 16 anni, per ogni adulto pagante, la quota di adesione è ridotta del 50%
Prenotazione obbligatoria entro le ore 20.00 del giorno precedente.
La quota comprende: accompagnamento di una guida escursionistica naturalistica.
La quota non comprende trasporti, mance, pasti non menzionati, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato nella sezione “la quota comprende”
.
Tempo di percorrenza stimato: dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Dislivello: +503;
Difficoltà: E (Escursionistico privo di difficoltà tecniche): il trekking richiede una discreta preparazione fisica
Partecipanti: minimo 3, massimo 12 persone
Attrezzature e materiali consigliati: Quanto all’abbigliamento si consiglia di non dimenticare una adeguata protezione contro un eventuale temporale (mantellina impermeabile o giacca a vento).
In caso di maltempo: ad insindacabile giudizio della guida escursionistica naturalistica a cui è affidata la conduzione dell’escursione, qualora dovesse ritenere compromessa la sicurezza del gruppo, l’attività programmata o in corso può essere annullata o sospesa per avverse condizioni meteo e/o condizioni della montagna.
La guida escursionistica naturalistica, se possibile, proporrà un’attività o un percorso alternativo. Il partecipante, qualora non dovesse accettare quanto proposto, potrà conservare a credito la somma versata, ridotta della somma già consumata e delle spese già sostenute, per partecipare a successive attività.
Modalità di prenotazione: obbligatoria al numero 330444396 o a fabrizio.herin@gmail.com oppure info@trekkingnatura.com.
Ora e luogo di ritrovo: Ore 14h00 davanti all’Ufficio Turistico di Valtournenche
Contatti
Escursione sui sentieri della Valtournenche con le Guide Escursionistiche Naturalistiche di Trekking & Natura che mettono a disposizione la loro professionalità per accompagnare indimenticabili trekking ed offrire emozionanti esperienze di vita a contatto con la natura.
Lasciata l’auto al villaggio di Loz si raggiunge dapprima lo splendido lago nel quale cresce una rigogliosa flora acquatica e si prosegue poi fino allo spettacolare alpeggio Mandaz da cui si gode di uno splendido panorama. Il rientro avviene attraverso Perrères e le Gouffre des Busserailles.