Estate 2024: qui si scia!
Apertura dal 6 maggio 2024 all' 8 settembre 2024
E’ estate. Il sole alto nel cielo, la neve splendida. Questo a Breuil-Cervinia, dove sui 3.500 del ghiacciaio Plateau Rosà grandi discese vi aspettano anche nei mesi di luglio, agosto.
Si tratta del più grande domaine skiable estivo di sci in Europa: 25 km circa di tracciati in grado di soddisfare tutte le esigenze tecniche, dal principiante all’atleta. Una doppia stagione di sci quindi su fantastiche piste che per estensione, qualità della neve e varietà tecniche nulla hanno da invidiare ad un comprensorio invernale.
Si scia nell’ampia e soleggiata conca che è appunto Plateau Rosà usufruendo, in territorio svizzero, delle sciovie, della funivia del Piccolo Cervino ( 3.883 m.) e del nuovo impianto Matterhorn Alpine Crossing ( nel biglietto internazionale è compresa la sola andata.)
Tanta neve, lunghi percorsi, piste ad hoc per ogni livello e specialità dello sci alpino, dallo slalom al gigante, dalla discesa al SuperG: non è un caso se proprio a Breuil-Cervinia, nei mesi caldi dell’estate, è sede prescelta di molti importanti team di Coppa del Mondo.
Non solo sci ma anche snowboard in quel Gravity Park che è entrato nella storia dei riders. E’ facile e comodo raggiungere Plateau Rosà con la moderna e panoramica funivia che da Cime Bianche laghi in un solo balzo porta alla meta, in solo mezz’ora da Cervinia paese.
E’ possibile, inoltre, raggiungere con gli sci, attraversando il ghiacciaio a piedi con adeguata attrezzatura alpinistica e preferibilmente con la guida alpina e per i pedoni con il nuovo impianto Matterhorn Alpine Crossing, l’arrivo della Funivia del Piccolo Cervino dove si trova la Grotta di ghiaccio. La Grotta, una delle meraviglie delle Alpi, è aperta tutti i giorni con una galleria di 50 m. a 15 m. di profondità.